La prima impressione รจ quella che conta

Dare importanza alla comunicazione visiva ed impegnarsi in un servizio fotografico professionale è una delle prime cose da prendere in considerazione quando si tratta di comunicare una struttura ricettiva attraverso il web.

Perché le foto professionali sono importanti:

  • Il nostro cervello percepisce le immagini mediamente 60.000 volte più rapidamente di un testo;
  • Il 90% delle informazioni trasmesse al nostro cervello sono di tipo visuale; • Le fotografie vengono condivise sui social il 40% in più dei testi;
  • Le persone ricordano 80% di ciò che vedono, 20% di ciò che leggono, e 10% di ciò che sentono.

Se queste informazioni non vi bastano per capire l’importanza di un servizio fotografico professionale proviamo a fare alcuni esempi su come poter utilizzare queste fotografie, comunicare lo stile della struttura e offrire un quadro chiaro di ciò che gli ospiti troveranno in hotel.

Quali immagini suscitano più interesse?

Sulla base di uno studio di Trivago diffuso a settembre 2014 si ritiene che ci siano 3 tipi di immagini che suscitano più interesse nei turisti che visitano un sito :

  • Le camere;
  • Il Ristorante;
  • Gli spazi per il divertimento;

Avere delle fotografie professionali sul sito web vuol dire quindi aumentare l’engagement del sito web, trattenere i visitatori sul sito e comunicare ciò che i visitatori troveranno in hotel.

Altro elemento da tenere in considerazione è la potenza che le immagini hanno sui social network. Avere delle belle immagini da condividere sui canali social è sicuramente un’arma in più che ci permetterà di promuovere l’attività anche sui social.

Le immagini comunicano più velocemente dei testi, hanno maggiore potere virale e grazie al loro potere evocativo, stimolano la produzione di emozioni, sentimenti e di azioni istintive come la condivisione, i commenti e i like.

Un’immagine vale più di mille parole!

Contatti

KOOBI by PIKTA STUDIO
Via Nazario Sauro, 11 · 60019 Senigallia (AN)
Tel.: +39 071 659545 · Fax: +39 0721 1622124 · Mobile: +39 342 9738681
E-mail: info@koobi.it

P. Iva: 02422120424

Social