La stagione degli acquisti è alle porte

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Sapevi che il 30% degli acquisti per il Natale inizia prima di Halloween? Anche gli acquisti last minute sono in aumento e, dal 2010, sono triplicate le ricerche effettuate con i termini "consegna in un giorno".

Tuttavia solo 6 persone su 10 vanno nei negozi avendo già in mente una marca o un prodotto, questo vuole dire che non è mai troppo tardi per creare nuove opportunità per i tuoi clienti.
Un ottimo modo per farlo è utilizzare i dispositivi mobili: un acquirente su tre usa oggi lo smartphone per fare acquisti. Quindi, assicurati che il tuo sito sia raggiungibile utilizzando gli smarthphone e i tablet.

In particolare il sito dell'Hotel dovrebbe presentare offerte speciali uniche e mettere in evidenza i servizi legati alle festività come

Ecco la nostra lista di consigli per le offerte di Natale:

  1. Ottimizza il tuo sito per i dispositivi mobili, smartphone e tablet scegliendo un design responsive.
     
  2. Programma delle campagne pubblicitarie pay-per-clic puntando sul periodo delle festività.
     
  3. Aggiungi offerte speciali che l'utente si aspetta di trovare sul sito.
    Ad esempio Offerta Shopping a Natale, Speciale Natale a Roma, Natale con i bambini, Vacanze di Natale a Rimini.
    In questo modo utilizzando la funzione seo del nostro booking engine potrai intercettare il grosso traffico che portano questo tipo di ricerche.
     
  4. Cerca gli eventi più importanti che saranno organizzati nella tua località turistica.
    Sicuramente ci sarà una festa in piazza o un concerto particolare. Ad esempio in alcuni città si organizzano feste importanti anche per l'Epifania.
    Associa quindi queste parole chiave alla tua offerta e intercetta un traffico mirato e sicuramente interessato alla tua località specifica.
     
  5. Se la tua struttura organizza un Cenone di Natale o un Cenone di Capodanno, puoi pensare di creare un'offerta a pacchetto che includa il costo del soggiorno e del cenone.
     
  6. Non dimenticare di creare un'offerta advance booking e anche una last minute per i ritardatari che all'ultimo momento decideranno di fare una vacanza o un soggiorno nella tua città sia per il mese di Dicembre che per quello di Gennaio.

Non dimenticare di controllare cosa sta facendo la tua concorrenza, sbircia i siti dei concorrenti, differenziati da loro e cerca di offrire un servizio più invitante. Tutte queste idee posso essere usate per creare offerte speciali a pacchetto, scontando la tariffe base oppure creando uno sconto dinamico rispetto all'arrivo del cliente (advance booking o last minute)
 

Se avete bisogno di consigli specifici per la vostra struttura oppure volete aggiungere banner o pagine ad hoc per le festività Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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