Web Copywriting

Per scrivere velocemente bisogna aver pensato molto (C. Baudelaire)

alt
Scrivere per il web non è semplicemente redigere un testo, il mondo digitale ha una sintassi ed un linguaggio specifico da rispettare.
Qualsiasi testo dev’essere redatto anche in ottica SEO: un buon web copywriter scrive contenuti efficaci e studia il modo affinché questi vengano trovati dagli utenti.
Bisogna presentare contenuti convincenti, saper attirare l’attenzione, intrattenere il navigatore, guidarlo lungo percorsi di conversione.
Giocare con le parole per comunicare efficacemente la propria forza di vendita.
La redazione di un testo deve tenere conto della sua polifunzionalità e deve possedere grande chiarezza espositiva, tenendo conto degli elementi descrittivi e informativi legati alla struttura interessata.
Un copy rende le pagine competitive per l'obiettivo preposto e genera contenuti specifici per il sito web oggetto della campagna.
I progetti di web copy, persuasive copywriting e content management  sono elementi essenziali a supporto di attività di promozione on line, di seo e di social media marketing.

Koobi realizza e gestisce portali turistico-informativi, con possibilità di affiliazione:


La qualità e professionalità alla base del lavoro redazionale è requisito imprescindibile di creazione testuale, dove i contenuti editoriali servono a creare interazione fra il visitatore e le pagine web.