SEO (Search Engine Optimization)

Puoi seguire qualsiasi parola chiave e frase tu desideri, ma alla fine della giornata è tutta questione di conversioni (Matt Webb)

Il servizio SEO prevede azioni e strategie mirate ad ottimizzare il sito web per i principali motori di ricerca (Google, Yahoo/Bing, Msn, Virgilio,Yandex, Baidu) e aumentarne i visitatori e le relative conversioni.

seo per hotel

L'attività di Search Engine Optimization (SEO) è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing on line basata sui motori di ricerca.

L'ottimizzazione del sito nel dettaglio consiste in:

  • analisi del contenuto HTML e struttura del sito
  • ricerca di parole chiave
  • sviluppo dei contenuti testuali
  • ottimizzazione sito secondo le regole dell'usabilità
  • creazione sitemap per i motori di ricerca
  • iscrizione alle principali directory e portali specializzati
  • altre tecniche proprietarie di creazione Koobi

L'attività di SEO prosegue con un costante monitoraggio attraverso numerosi strumenti dedicati, allo scopo di favorire un processo di crescita e qualità.
 

SEO BASE

1. Analisi preliminare parole chiave: vengono ricercate e selezionate le Keywords (parole chiave) più utili per il proprio business. Queste saranno utilizzate per l’ottimizzazione base del codice html del sito web, in modo da rendere più semplice la ricerca del sito nei motori di ricerca.

2. Ottimizzazione base del codice: L' ottimizzazione è un processo di riscrittura e pulizia del codice html del sito web, secondo le regole di usabilità e dei motori di ricerca. Durante questo processo sono inserite le parole chiave per cui si vuole far trovare il sito web nelle ricerche. L’ottimizzazione comprende:
- inserimento delle parole chiave nel codice html;

3. Creazione della Sitemap e indicizzazione: viene creata una sitemap (mappa del sito) e inviata ai principali motori di ricerca (google,bing,yahoo) tramite un apposito pannello di controllo. Questo permette di confermare l’esistenza e la validità del sito web ai motori di ricerca. Indicizzare il sito vuol dire farlo conoscere ai motori di ricerca, attestare la proprietà di questo sito e tenerli aggiornati costantemente sulle modifiche che ci sono sul sito.

4. Inserimento in portali web: il sito web verrà inserito in almeno 5 siti e portali di terzi al fine di aumentare il Page Rank ed il Trust Rank (valori che identificano l’importanza del sito web).

 

SEO FULL

1. Analisi preliminare parole chiave: vengono ricercate e selezionate le Keywords (parole chiave) più utili per il proprio business. Queste saranno utilizzate per l’ottimizzazione del codice html del sito web, in modo da rendere più semplice la ricerca del sito nei motori di ricerca.

2. Ottimizzazione full del codice: L' ottimizzazione è un processo di riscrittura e pulizia del codice html del sito web, secondo le regole di usabilità e dei motori di ricerca. Durante questo processo sono inserite le parole chiave per cui si vuole far trovare il sito web nelle ricerche. L’ottimizzazione comprende:
- inserimento delle parole chiave nel codice html;
- ottimizzazione tag alt per le immagini;
- ottimizzazione tag h1;
- ottimizzazione dei links interni;

3. Creazione della Sitemap e indicizzazione: viene creata una sitemap (mappa del sito) e invio diretto ai principali motori di ricerca internazionali (google,bing,yahoo,yandex, baidu) tramite un apposito pannello di controllo. Questo permette di confermare l’esistenza e la validità del sito web ai motori di ricerca. Indicizzare il sito vuol dire farlo conoscere ai motori di ricerca, attestare la proprietà di questo sito e tenerli aggiornati costantemente sulle modifiche che ci sono sul sito.

4. Analisi e correzione dei link interni e in uscita
Viene effettuata un’analisi sui link che legano le pagine interne del sito web e su quelli che puntano verso siti esterni, per cercare eventuali “link rotti” e correggerli.

5. Link Building
Campagna continuativa di scambio link con siti a tema per migliorare il Page Rank ed il Trust Rank e aumentare le visite al sito.
Inserimento in almeno 5 siti e portali di terzi.
Inserimento in directory tematiche, con link verso il sito web.

Richiedi Informazioni

Contatti

KOOBI Soc. Coop a r.l.
V.le Vittorio Veneto, 16 · 61032 Fano (PU)
Tel.: +39 0721.824233 · Fax: +39 0721.1622124 · Mobile: +39 342 9738681
Skype: koobihelp · E-mail: info@koobi.it
p.Iva 02516920416

Partner

sicaniasc partner
whr partner

Social