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SitiWeb traduzioniCinesiQuesto è un buon momento per guardare verso oriente!!!

La Cina è una nazione molto antica è di grande tradizione, i cinesi si aspettano accoglienza e rispetto per la loro cultura ma prima di tutto una struttura ricettiva deve avviare strategie per aumentare la visibilità nel mercato cinese.

Le stime Secondo il Chinese Tourism Administration parlano 100 milioni di cinesi che viaggeranno all’estero nel 2015.

Il mercato cinese in questi ultimi dieci anni ha avuto un crescita costante e il turista medio cinese comincia a staccarsi dai tour operator per i viaggi all’estero. Ma i dati nella nostra bell’Italia non sono così tanto in crescita. Perché? In cosa sbagliamo?

“I cinesi guardano all'Italia per le vacanze” questo è quello che scriveva meno di un anno fa il sole 24 ore.
Navigando nei siti di strutture turistiche si ha l’impressione che i cinesi non siano percepiti come potenziali clienti. Pochissimi siti sono tradotti in questa lingua o offrono servizi specifici, eppure “la spesa del turista cinese in Italia ha superato quella di un americano” (Global Blu).

Secondo i dati del China Tourism Academy 618 milioni di persone , pari al 52% dei turisti cinesi, ottiene informazioni sulle destinazioni turistiche tramite internet.

Il primo paese europeo visitato dai turisti cinesi è la Francia con 1,2 milioni di arrivi, l’Italia è solo al 21° posto con 253 mila arrivi.

Il primo passo necessario ed essenziale è quello di sviluppare la presenza sul web partendo dalla traduzione in lingua cinese del proprio sito.
Tradurre il sito in lingua cinese non è banale, bisogna farlo fare da traduttori madrelingua specializzati, per non incorrere in degli strafalcioni linguistici che spesso i traduttori improvvisati o addirittura i traduttori automatici fanno.

Il secondo passo è effettuare del marketing sui portali cinesi turistici e non.
Una volta che il turista arriva nella struttura ricettiva bisogna avere dei piccoli accorgimenti che apprezza molto:

  • Una lettera di benvenuto
  • Wi-fi
  • In camera: bollitore, servizio cortesia (spazzolino/dentifricio), ciabattine
  • Canali TV
  • A colazione: riso congee

Sono questi accortezze che faranno piacere all’ospite, perché rispettano la loro cultura e tradizione.


* Grazie a Corso di Cinese (Xing Shui Meng) che mi ha permesso di usare la sua immagine https://www.facebook.com/corsodi.cinese *
 

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Argomento del Webinar: Decisione di acquisto e geolocalizzazione.



Lunedì 08 Settembre alle ore 15.00 con Elisa Scarciglia SEO e WebMarketing di KOOBI!
Argomento del webinar: Decisione di acquisto e geolocalizzazione

REGISTRATEVI GRATIS

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Com'è Andata la Stagione?
  Gli strumenti per vendere online

FANO 22 SETTEMBRE ore 15,00
Hotel Beaurivage, Viale Adriatico 124

L’evento sarà completamente gratuito per i partecipanti.


Nel corso della giornata, che aprirà i battenti alle 15.00 e terminerà intorno alle ore 18.00, i relatori metteranno a disposizione dei partecipanti le proprie competenze e conoscenze per ottimizzare ed incrementare il lavoro degli albergatori in nome di quella "condivisione" diventata ormai componente determinante nelle strategie di vendita online.

Gli argomenti trattati sono pratici e concreti e hanno l’obiettivo di mettere gli albergatori in condizione di sfruttare il proprio sito per aumentare le prenotazioni, ridurre la dipendenza dagli intermediari (OTA) e internazionalizzare l'offerta.

Programma e Relatori:
a breve sarà online il programma dettagliato

A chi è rivolto?
Hotel Manager, Direttori Marketing, Booking Manager, Web Marketing Manager, Sales & Account Manager,

 

La partecipazione è gratuita, si richiede l’iscrizione inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

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Giovedi 26 Giugno saremo all'Hotel Beaurivage di Fano per un evento formativo gratuito per gli albergatori e gli operatori del settore!

Tratteremo argomenti pratici e concreti con l’obiettivo di aiutarvi a vendere tramite il vostro sito web e ridurre la dipendenza dagli intermediari (OTA) e internazionalizzare l'offerta.

Evento formativo per hotel a fanoInterverranno:
il Dott. Vincenzo Ricciardi, esperto in web marketing
il Dott. Samuele Lilli sviluppatore e programmatore esperto in software per hotel
la Dott.ssa Damiana Covre, responsabile Commerciale di Koobi, linguista ed esperta di internazionalizzazione.

L'evento è GRATUITO, vi invitiamo a iscrivervi online

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Dal 1 giugno è in vigore l'ART-BONUS che prevede incentivi al rilancio del turismo e in particolare incentivi per la digitalizzazione delle strutture ricettive (alberghi, alloggi agroturistici, alloggi in affitto gestiti in forma imprenditoriale, alloggi privati in affitto, campeggi, case ed appartamenti per vacanze, case per ferie, ostelli della gioventù, rifugi alpini.)
E' previsto un credito d'imposta del 30% per le spese sostenute dalle strutture ricettive per la digitalizzazione dei servizi.

Viene riconosciuto un credito d’imposta del 30% dei costi sostenuti dal 2014 al 2018, fino all’importo massimo di € 12.500,00. al

Tra le spese ammissibili rientrano:

  • Siti web ottimizzati per il sistema mobile;
  • Soft-ware per la vendita diretta di servizi e pernottamenti e la distribuzione sui canali digitali;
  • Spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate, anche gestite da tour operator e agenzie di viaggio;
  • Servizi di consulenza per la comunicazione ed il marketing digitale;
  • Strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità;
  • Servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente ai fini di quanto sopra.

Qui trovate il testo completo del Decreto Legge: www.gazzettaufficiale.it
vantaggi fiscali per hotel

Il vantaggio fiscale sarà garantito per l'acquisto di tutti i servizi KOOBI

 

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Continua l'integrazione di nuovi canali per Koobi Channel Manager. Gli ultimi canali integrati sono "HotelBeds" e "LateRooms".
I clienti che hanno intenzione di attivare questi nuovi canali possono contattarci direttamente scrivendo una mail a  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o via telefono.

Utilizzando il Channel Manager avete la possibilità di aggiornare disponibilità e tariffe su tutti i portali di prenotazione utilizzando un'unico login e un'unica interfaccia.

Questa la lista dei canali attualmente integrati:
Unitravel
Koobi Booking Engine
Splendia
Orbitz
Travelocity
Hotusa
Booking
Expedia
Agoda
Escapio
In-Italia (nuovo)
Hotelbeds (nuovo)
Laterooms (nuovo)

Per il dettaglio delle funzioni e delle caratteristiche del Channel Manager potete visitare la pagina dedicata.

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Evento formativo a partecipazione gratuita rivolto ad albergatori e operatori di strutture ricettive.


Il sito del tuo hotel:
gli strumenti  per aumentare le prenotazioni
Appuntamento fissato per
mercoledì 11 Giugno 2014 dalle 16.00.

b2ap3_thumbnail_aosta-giugno2014.jpg

Saranno  trattati argomenti pratici che hanno l’obiettivo di mettere gli albergatori in condizione di progettare il proprio sito e scegliere gli strumenti giusti per aumentare le prenotazioni e internazionalizzare il prodotto.

Dove
presso Coop Enfer d’Arvier
Via Corrado Gex, 52 – Arvier (AO)

Relatori
Interverranno il Dott. Vincenzo Ricciardi esperto in web marketing e la Dott.ssa Damiana Covre responsabile commerciale e linguista.

Info Utili
La partecipazione è gratuita, si richiede l’iscrizione sul sito www.stefanoferrandoz.com  o inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L’evento è organizzato da Stefano Ferrandoz, esperto di progettazione web e referente di Koobi per la Valle d’Aosta.

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Da Lunedì 26 Maggio il booking engine di koobi introdurrà delle novità sul processo di prenotazione per incentivare le vendite online e migliorare i tassi di conversione.
All'interno del percorso di prenotazione, infatti, verranno introdotti alcuni nuovi elementi:

  • Il numero di camere (per tipologia) rimanenti per il periodo selezionato
  • L'effetiva percentuale di sconto applicata ad una o più camere
  • Il numero di prenotazioni avvenute presso la struttura nelle ultime ore
  • Il numero di visitatori che stanno visualizzando o hanno visualizzato la pagina di prenotazione

Queste modifiche sono pensate per migliorare la user experience e per spingere il visitatore a concludere la prenotazione a seguito di notifiche mirate.

Koobi Booking EngineKoobi Booking Engine

 

 

 

 

 

 

 Le novità sono in linea con i trend del mercato e puntano ad innescare nel visitatore fenomeni come:
La riprova sociale (altre persone hanno prenotato in questo hotel); la scarsità (affrettati! solo poche camere disponibili!); la ricerca di offerte e sconti.

Come è sempre stato nella nostra filosofia, ogni nuova funzionalità è pensata per essere il più possibile aderente alle esigenze dei nostri clienti. Questo significa che alcune di queste funzionalità sono personalizzabili o disattivabili direttamente dal pannello di controllo del koobi booking engine.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi al nostro ufficio tecnico oppure, se siete clienti, leggere la mail informativa che vi verrà inviata.

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Gt Study TorinoIl prossimo 10 Maggio a Torino torna il classico appuntamento dei GT Study Day, organizzato dal GT Master Club di Giorgio Taverniti, per una giornata di formazione dedicata alle ultime tendenze del SEO e del SEARCH MARKETING.

Tra i relatori dell'evento ci sarà anche la nostra Elisa Scarciglia, SEO Manager di Koobi, che alle 14,30 terrà un intervento dal titolo: "Brand Reputation: La tua azienda e la sua reputazione online"

L'intervento di Elisa cercherà di fare chiarezze su come migliorare la brand reputation.

Qual è la percezione che hanno i clienti della tua identità aziendale? Cosa si dice della tua azienda sul web? Come districarsi tra Google Places, Google+, TripAdvisor, Social network. Consigli e suggerimenti su come scegliere le immagini e i testi e su come rispondere alle recensioni mettendo in primo piano l'attenzione al cliente, alle sue necessità e alle informazioni che si aspetta di trovare in rete.

Sul sito ufficiale del GT Master Club ( www.gtmasterclub.it ) trovate tutte le informazioni sull'evento, l'elenco degli altri relatori e i loro argomenti.

L'evento si terrà al Toolbox Coworking in via Agostino da Montefeltro, 2 a Torino ed è organizzato in collaborazione con Confartigianato Piemonte, Toolbox e Melascrivi.

Vi aspettiamo!

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Saremo presenti alla BMT 2014 a Napoli nel giorno di apertura della diciottesima edizione. Appuntamento per venerdi 4 Aprile a Napoli.

La BMT - Borsa Mediterranea del Turismo giunge quest'anno alla diciottesima edizione e sarà in programma da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Principale evento di primavera, in programma a poche settimane dalla Pasqua e dai Ponti di aprile e maggio, consentirà una verifica degli andamenti del turismo per i mesi a venire.
Resta identica la formula dell'evento con i padiglioni dell’area espositiva che ospiteranno i protagonisti dei vari segmenti di mercato: agenzie di viaggio, aziende di settore, strutture ricettive e destinazioni turistiche.

L’edizione 2014 di BMT vedrà l'ingresso di alcune nuove destinazioni come l’Oman e la Corea che debutta ai tavoli di contrattazione dei workshop.
Come sempre ci sarà l'area delle contrattazioni animata da quattro workshop: Incoming, Terme & Benessere, Incentive & Congressi, Turismo Sociale.

Vi aspettiamo!
 

Tagged in: BMT Napoli Eventi Fiere
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Da oggi KOOBI BOOKING ENGINE è integrato con il portale ufficiale del turismo in toscana (www.turismo.intoscana.it). I clienti KOOBI presenti sul portale turismo.intoscana.it possono quindi selezionare koobi booking engine dal pannello di controllo del portale, inserire i parametri richiesti ed subito attivi per ricevere prenotazione senza costi e commissioni.

portale ufficiale turismo in toscana

Cos'è turismo.intoscana.it

Portale di ricerca e prenotazione di strutture ricettive della regione toscna. All'interno del portale turistico sono presenti tutte le strutture ricettive della Toscana attive, ricercabili nella sezione “Cerca” e prenotabili, nella sezione “Prenota”. Per esere presenti in questa sezione è necessario aver caricato la disponibilità per una prenotazione a conferma immediata.

Perchè turismo.intoscana.it

Essere presenti sul portale ufficiale del turismo in toscana vuol dire avere un'importante canale per la disintermediazione smart. Il portale è statao da poco riprogettato attraverso una nuova metodologia che consente di atterrare direttamente nella pagina di prenotazione dell’azienda, grazie al trasferimento delle informazioni della richiesta di prenotazione al sito dell’impresa ricettiva.

I dati del portale turismo.intoscana.it

bookintoscana è parte integrante del portale www.turismo.intoscana.it che è disponibile in 6 lingue, oltre all'italiano è tradotto in inglese, tedesco, russo, portoghese e cinese. Nei primi 9 mesi del 2013 il sito ha registrato 7,5 milioni di visualizzazioni e 3,5 milioni di visitatori unici. Gli utenti sono prima di tutto italiani, seguiti da inglesi, americani, tedeschi, francesi, spagnoli, portoghesi e brasiliani.
 

Per maggiori informazioni su come configurare la vostra struttura sul portale vi rimandiamo al manuale illustrato che trovate qui.
 

Vi consigliamo quindi di accedere al vostro pannello di controllo ( www.turismo.intoscana.it/bookintoscana/hotel-admin/ ) e configurare la vostra struttura al meglio.

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Continua l'integrazione di nuovi canali per Koobi Channel Manager. Da oggi il canale "In-Italia" è ufficialmente integrato.
In-Italia è un portale turistico che dal 2002 ha introdotto la funzionalità di prenotazione online per alberghi. Il portale ospita tutte le tipologie di strutture ricettive come hotel di lusso, hotel business, hotel leisure, B&B, residence e agriturismi.

Qualora voleste attivare il nuovo canale In-Italia, preghiamo di mettervi in contatto con i nostri uffici.

I prossimi canali in fase di integrazione sono Hotelbeds, Laterooms e Hotel.de

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Come intercettare il trend di arrivi estate 2014 - Koobi Booking Infografica
Infografica creata da Koobi Booking - koobi.it

 

Inserisci questa infografica sul tuo sito

 

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Koobi è lieta di annunciare che è ora disponibile il servizio di Channel Manager con il quale potrete aggiornare, oltre al vostro booking engine anche una nutrita lista di IDS tra i quali Booking, Expedia,Venere, Unitravel, Koobi Booking Engine, Splendia, Orbitz, Travelocity, Hotusa. Un questo primo mese del 2014 abbiamo lavorato attivamente per integrare Agoda, Laterooms, Hotelbeds, Escapio e In-italia. Le successive attivazioni saranno per altri importanti canali come: Hotel.de, HRS, Budgetplaces, Travco, Cisalpina, WHL (Albatravel). Per il dettaglio delle funzioni e per caratteristiche del Channel Manager potete controllare la pagina dedicata.

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bit milano fiera 2014Saremo presenti alla BIT 2014, la Borsa internazionale del turismo che si terrà a Milano dal 13 al 15 febbraio. Uno dei più importanti appuntamenti del settore dove abbiamo l'occasione di presentare i nostri strumenti per la vendita online come il Booking Engine e il nuovo Channel Manager.

Se avete già in programma una visita alla fiera e volete incontrarci, potete fissare fin da subito un appuntamento con il nostro responsabile vendite Diegos Botti, scrivendo all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , oppure telefonando al numero 388 8341955

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Come gli Hotel possono usare il booking engine per aumentare le prenotazioni dirette - Koobi Booking Infografica
Infografica creata da Koobi Booking - koobi.it

 

Inserisci questa infografica sul tuo sito

 

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booking engine flat designAbbiamo rinnovato il booking engine!

A seguito dell'aggiornamento di mercoledi 11 Dicembre il booking engine KOOBI ha aggiornato la sua veste grafica. Il sistema si presenta ora con un formato più chiaro e semplice, affinché i nostri clienti possano trovate tutte le informazioni senza difficoltà.
 

Il restyling grafico ha riguardato tutto il pannello di controllo, dal form di login per accedere al sistema, alle mail automatiche di assistenza. E' stata mantenuta la stessa disposizione logica degli elementi, ma con un'attenzione particolare al design e all'usabilità.
 

Il moderno flat design del pannello di controllo privilegia la pulizia, font leggibili, colori nitidi e l' uso di icone riconoscibili. Chiarezza visiva e comunicazione semplice sono le parole d'ordine.


Il booking engine supporta tutti i browser moderni (Microsoft Internet Explorer, Google Chrome, Firefox, Safari, Opera).

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  • Il Natale e le festività si stanno avvicinando, è un periodo ottimale per le strutture alberghiere di sfruttare le promozioni presenti sul sito web ufficiale

consigli offerta di natale per hotelCon questo post vogliamo dare alcuni consigli e spunti su come intercettare il traffico natalizio e come raggiungere il maggior numero di potenziali clienti. Questo periodo di festività va sostanzialmente da Dicembre a Gennaio compreso. Ci sono i viaggiatori che prenotano per una vancanza a Natale, oppure per il Capodanno e altri ancora per il periodo successivo, quindi per il mese di Gennaio.

Questa è quindi l'occasione giusta per cominciare a pianificare delle offerte speciali che attirano potenziali clienti che stanno già cercando sui motori di ricerca.

Ecco la nostra lista di consigli per le offerte di Natale:

  1. Punta ad inserire offerte speciali che l'utente si aspetta di trovare sul sito.Ad esempio Offerta Shopping a Natale, Speciale Natale a Roma, Natale con i bambini, Vacanze di Natale a Rimini. In questo modo andrai ad intercettare il grosso traffico che portano questo tipo di ricerche.
  2. Cerca gli eventi più importanti che saranno organizzati nella tua località turistica. Sicuramente ci sarà una festa in piazza o un concerto particolare. Ad esempio in alcuni città si organizzano feste importanti anche per l'Epifania. Associa quindi queste parole chiave alla tua offerta e intercetta un traffico mirato e sicuramente interessato alla tua località specifica.
  3. Se la tua struttura organizza un Cenone di Natale o un Cenone di Capodanno, puoi pensare di creare un'offerta a pacchetto che includa il costo del soggiorno e del cenone.
  4. Non dimenticare di creare un'offerta last minute per i ritardatari che all'ultimo momento decideranno di fare una vacanza o un soggiorno nella tua città sia per il mese di Dicembre che per quello di Gennaio.

Non dimenticare di controllare cosa sta facendo la tua concorrenza, sbircia i siti dei concorrenti, differenziati da loro e cerca di offrire un servizio più invitante. Tutte queste idee posso essere usate per creare offerte speciali a pacchetto, scontando la tariffe base oppure creando uno sconto dinamico rispetto all'arrivo del cliente (advance booking o last minute)

Se avete bisogno di consigli specifici per la vostra struttura oppure volete aggiungere banner e pagine ad hoc per il periodo natalizio lo staff Koobi è a vostra disposizione.

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Appuntamento fissato per Il 20 Novembre 2013. Il WHR ritorna a Roma, dopo molte tappe in giro per l'italia, tra le quali l'evento di Bergamo che ci ha visto protagonisti con un intervento dove abbiamo illustrato i nostri strumenti e alcuni consigli per vendere meglio e di più online.

L'evento di Roma riunirà, come ogni edizione, gli esperti nazionali e internazionali del revenue alberghiero e della promozione turistica online e ricalcherà il format già sperimentato e consolidato negli anni: seminari, corsi di formazione, panel, incontri interattivi.

Saremo presenti al WHR di Roma per darti maggiori informazioni sui nostri servizi.

 


L’iscrizione è GRATUITA ma i posti sono limitati, affrettati ad iscriverti!


Location: BEST WESTERN Hotel Universo . Via Principe Amedeo 5/B - 00185 ROMA
Sito ufficiale del Whr Roma: www.webhotelrevenue.com

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Avere un sito web mobile e un booking engine integrato significa intercettare i nuovi utenti internet che navigano con dispositivi mobile, soprattutto stranieri e asiatici, garantendo un'esperienza ottimale del sito web e la possibilità di prenotare direttamente utilizzando proprio i dispositivi mobile (smartphone e tablet).

Nel 2012 le prenotazioni effettuate con smartphone e tablet hanno rappresentato il 7% del totale, secondo PhoCusWright, quasi 12 volte di più rispetto al 2010. Per il 2014 PhoCusWright ritiene che questo dato salirà al 20%.

Un sito mobile per Hotel con booking engine integrato non solo permette agli utenti di navigare il sito e prenotare con semplicità, ma permette agli utenti di effettuare la chiamata diretta in hotel, di inviare e-mail e compilare il form di richiesta disponibilità.



Nell'ultimo anno il traffico mobile ha registrato un +125%

Nel 2014 le prenotazione da mobile saranno il 20% del totale

Asiatici e i sudamericani sono gli utenti con i maggiori accessi da mobile:  il 9%

 

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Contatti

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V.le Vittorio Veneto, 16 · 61032 Fano (PU)
Tel.: +39 0721.824233 · Fax: +39 0721.1622124 · Mobile: +39 342 9738681
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